[MontelLUG] richiesta consigli su due software

Odeeno odeeno a yahoo.it
Sab 7 Gen 2017 16:58:21 CET

Per la grafica vettoriale ti consiglio Inkscape: a mio avviso non ha
nulla da invidiare a CorelDraw (almeno per le versioni che ho avuto modo
di usare).
Per la grafica per pubblicazioni e grafica esiste Scribus. Non ho avuto
molto modo di usarlo. E' capitato di dover fare lavori di grafica ma
alla fine mi son trovato meglio con Inkscape.

Per ritocco foto puoi usare Gimp: anche questo credo non abbia nulla da
invidiare a Photoshop (almeno per le versioni che ho avuto modo di usare).

Il 06/01/2017 11:48, samuele d'osvaldi via montellug ha scritto:
> inkscape per vettoriali e gimp per immagini e foto per uso semplicemente
> amatoriale

Devo dire che secondo me lo puoi usare per uso professionale... tutto
sta nell'imparare bene come usare gli strumenti (come d'altronde hai
dovuto imparare ad usare i software commerciali).

Ciao