[MontelLUG] Cercasi strumento per intastazione cavi di rete

Raffaello r.zanatta a aurora.it
Sab 15 Lug 2017 18:07:36 CEST

Ciao Daneel,
Quel coso non ce l'ho, ho solo la pinza per gli rj45, ma l'ho già visto
usare dagli elettricisti.
Penso che qualsiasi elettricista ne possieda uno o forse anche di più, prova
vedere se qualcuno te lo presta.
Oppure dovrebbe essere anche in vendita presso ferramenta e/o materiale
elettrico e dovrebbe costare al massimo una decina di euri.
In alternativa, in modo rudimentale puoi biforcare la punta a un cacciavite
con una mola e poi batterci sopra con un martelletto a mo di scalpello. Quel
coso internamente ha una molla che scatta dando un colpo al filo....
Spero di essere stato utile.
Ciao
Raffa