[MontelLUG] Domanda nabba su roba web nr. 2

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 9 Giu 2017 18:12:58 CEST

Il 08/06/2017 06:27, Stefano Fraccaro ha scritto:
> La soluzione più veloce secondo me è python se non hai richieste
> concorrenti. Sul mio sito dovresti trovare qualche esempio altrim. Se
> serve una mano fammi sapere (druido.py <http://druido.py> per esempio
> o xml http request)

In pratica ho predisposto una macchina che faccia da load balancer tra
due connessioni internet, una flat ma lenta ed una in 4G veloce però con
il limite di traffico.
C'è un filtro DPI a L7 il cui scopo è quello di smistare su una o
l'altra connessione.
Sappiamo tutti che i filtri a L7 sono 10% statistica, 40% stregoneria,
50% fattore C.
Motivo per cui, volevo predisporre una paginetta semplice semplice, dove
l'utente potrà entro certi limiti, scegliersi il gateway.
Per capirsi, windows update andrà sempre su linea flat,
indipendentemente da quello che scelgierà l'utente.
La scelta dell'utente non farà altro che andare ad eseguire uno script
che modifica delle regole di iptables che marcano i pacchetti in
transito. Poi iproute2 fa il resto.
Motivo per cui non mi serve nulla di complicato.
Avrei trovato di già pronto mongoose, vedremo che combinerò.