[MontelLUG] [OT un poco] Quanto può costare implementare un database?

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Sab 18 Mar 2017 11:31:58 CET

Il 18/03/2017 11:24, Odeeno via montellug ha scritto:

> Qualcuno di voi per caso è interessato a sviluppare un database per
> l'archiviazione di dati anagrafici?
> Quanto potrebbe costare il lavoro e l'infrastruttura?
>
> 23.000.000 (MILIONI) DI EURO vi sono sufficienti?
> Non importa che il database sia pieno di errori, non importa che poi non
> lo usi nessuno, non importa se non sono implementate le specifiche
> funzionalità richieste per l'uso a cui è destinato, non serve
> implementare una query per il caricamento automatico dei dati.
>
> Ecco una storia che mi fa incavolare: e poi ci meravigliamo se l'open
> [...]

E' un po' come la CONSIP. In Italia siamo maestri nel pagare moltissimo
cose che funzionano malissimo (quando funzionano). Solo con un'opera di
nuclearizzazione estesa si può risolvere il problema alla radice.

Resta solo (per me) un piccolo impeto d'orgoglio romagnolo leggendo di
Bagnacavallo (RA) e Cesena (FC).