[MontelLUG] Domande dal prof dei Filippin

Mar 21 Mar 2017 11:04:32 CET

Buongiorno lista.

Come sanno quei 3 gatti che ogni tanto compaiono alle riunioni
mensili, ci ha contattato un professore dei Filippin chiedendo se
possiamo collaborare/dargli una mano a fare cose con l'opensource.
Prima che si riparta in quarta con le avvertenze di chi non c'era,
SI', gli abbiamo detto che se non c'è impegno da parte sua e della
scuola tutto finirà in un nulla di fatto e che NO, col cavolo che noi
ci accolleremo tutto ciò che ci sarà da fare, ma possiamo parlamentare
di una collaborazione.

Bon, ecco alcune sue difficoltà:

> - mBlock: sul sito di mBlock (http://www.mblock.cc/download/) c'è la versione per Linux però c'è scritto solo 64 bit e io ho Mint 18 32 bit. Bisognerebbe vedere cosa si può fare.

Gli ho già detto che il 32 bit non digerirà mai il 64 bit.

> [...]
>
> - myOpenLab (https://myopenlab.de) è un'applicazione java e quindi dovrebbe andare in Linux, ma come al solito non mi parte...
>
> - Lego Mindstorm EV3: questo è il più difficile da vedere. Come parlavamo quella sera a Montebelluna c'è qualcuno che l'ha fatto andare con Wine ed in effetti c'è qualche indicazione su WineHQ (https://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=application&iId=15648).
> Lo danno addirittura come SILVER! Ma io non riesco...
> Evidentemente c'è qlcs che non va nel mio pc o nell'installazione della distro.

Su queste sbizzarritevi pure.

Se a qualcuno interessa, molto probabilmente passerò da quelle parti
questo giovedì alle 17.