[MontelLUG] [OT] SSL Certificates

Toni linux a tiveron.net
Gio 18 Maggio 2017 16:52:41 CEST

At 08:51 17/05/18, you wrote:
>StarCom è stata venduta ai cinesi? Devo
>rinnovare un certificato e vedo sul sito questo
>messaggio che mi fa pensare ad un problema di
>intrusione più che altro. "Dear StartCom
>Subscribers, We are improving and updating our
>systems. Please use www.startcomca.com from now
>on. Thanks. StartCom Certification Authority " C'è da fidarsi?

Si, si le sono comprata i cinesi. È da un poco
che i loro certificati non sono più considerati validi.

Se paghi, hai di che scegliere, se eri free,
perdendo un grado di sicurezza, let's encrypt.
Con LE lo sbattimento è solo alla prima
generazione del certificato, ma poi il loro
certbot, unito ad un sano script, ti fa DIMENTICARE come si faccia.