[MontelLUG] ElementaryOS e scheda video GM965/GL960

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 2 Nov 2017 15:22:47 CET

Il 24/10/2017 16:07, Mirco Piccin via montellug ha scritto:
> Ciao a tutti, chi di voi usa ElementaryOS?
> E di questi, chi si trova con una scheda video Intel GM965/GL960?

Incuriosito di questa Distro che mi hai parlato (e di cui ha parlato
anche Edoardo) mi son documentato.
Diciamo che non è il genere di distribuzione linux che consiglierei:
a) non è molto utilizzata
b) è poco documentata
c) mi girano solo a vedere cosa bisogna fare per scaricarla
d) a leggere qualche recensione sembra che sia piuttosto piena di problemi

Non percepisco quale plus dia rispetto ad Ubuntu da cui deriva: se il
tutto si limita all'interfaccia credo che non sia la scelta migliore.
Quindi, se proprio proprio vuoi una distro per le prime armi, non vedo
il motivo per cui non installare una Ubuntu (da cui tra l'altro questa
deriva) o Mint. Visto che il PC non è tuo, hai anche il vantaggio di
installare qualcosa di più solido: assolutamente LTS (stabile e duratura).

Per quanto riguarda la scheda video, probabilmente nessuno ti ha
risposto perchè non scrivi il motivo del tuo interesse.
Non ti funziona, ma in che modo?
Non parte l'interfaccia grafica? Oppure la shell ce l'hai?
E' semplicemente in bassa risoluzione? Oppure si vede male?
Spiega...
Probabilmente la soluzione va cercata nei forum di Ubuntu...