[MontelLUG] Per macchine *veramente* vecchie e con *davvero POCA* RAM

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Gio 2 Nov 2017 19:54:02 CET

Sì, ci siamo capiti... In linea di massima sono d'accordo con te, è che
vista la manifesta età della macchina - visibilmente vissuta e "furigata" -
NON penso fosse una questione di ignoranza o mancanza di mezzi...

Mi pareva fosse più una questione di principio, o di nostalgia. Nella mia
esperienza chi NON ha ancora portato alla discarica certi reperti di solito
è perché ci tiene davvero tanto e sa cos'ha per le mani. Ma è comprensibile
che non sappia quale distribuzione di linux poterci piazzare, o come.

D'altra parte, se qualcuno continua a mantenere una distro pensata per
girare su 64MB di RAM... è perché ci sono anche quelli! Io lo ricontatterei
dicendogli che forse abbiamo trovato la distro; io non l'ho mai provata, ma
dubito altamente che sia meno intuitiva o "veloce" del sistema operativo
originale.

Per assicurarsi che non sia una perdita di tempo basta chiedere a chi ci ha
parlato.

--
Edoardo Prestianni