[MontelLUG] Disinstallare wine

Pietro Giovanni Fanton pietrogfanton a gmail.com
Dom 3 Set 2017 11:47:06 CEST

Ciao a tutti,
ho deciso di disinstallare wine, per una serie di ragioni tra cui l'inutilizzo
e il pericolo di rendere il mio sistema operativo vulnerabile ai virus di
Windows.
Non avendolo installato dalla sorgente (quindi facendolo dal pacchetto già
predisposto) per disinstallare ho provato a scrivere su terminale:

*sudo apt-get purge wine*

e mi da:

*[sudo] password di pietro: Lettura elenco dei pacchetti...
FattoGenerazione albero delle dipendenze       Lettura informazioni sullo
stato... FattoPacchetti virtuali come "wine" non possono essere rimossi0
aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 7 non aggiornati.*

Ho cercato delle informazioni in diversi forum, però nessuno ha avuto il
mio problema specifico. A cosa ci si riferisce dicendo "pacchetti virtuali"?
Potreste per favore aiutarmi? Grazie in anticipo.

Pietro