[MontelLUG] Disinstallare wine

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 4 Set 2017 09:11:07 CEST

Il 03/09/2017 11:47, Pietro Giovanni Fanton via montellug ha scritto:
> [...]
>
> /sudo apt-get purge wine/
>
> e mi da:
>
> /[sudo] password di pietro:
> Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
> Generazione albero delle dipendenze
> Lettura informazioni sullo stato... Fatto
> Pacchetti virtuali come "wine" non possono essere rimossi
> 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 7 non aggiornati./
>
> Ho cercato delle informazioni in diversi forum, però nessuno ha avuto il
> mio problema specifico. A cosa ci si riferisce dicendo "pacchetti virtuali"?
> Potreste per favore aiutarmi? Grazie in anticipo.

Non hai dato molte informazioni sul tuo sistema però: che distribuzione?
I pacchetti come li hai installati? "dalla sorgente" intendi "dai
repository" della tua distribuzione vero? Hai scaricato dal sito il
pacchetto già compilato o hai compilato tu "i sorgenti"? Ricordi se hai
dovuto intallare dipendenze?

Hai verificato se per qualche motivo c'è qualche che sotto wine parte
automaticamente o era attivo al momento della disintallazione?

Non sapendo che suggerire... prova anche con
sudo dpkg --purge wine