[MontelLUG] Disinstallare wine

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 6 Set 2017 14:58:24 CEST

Il 06/09/2017 14:12, Pietro Giovanni Fanton ha scritto:
> Scusate per la mia poca precisione nel descrivere il problema. Io ho
> installato ubuntu 17.04 64bit  ed ho scaricato wine dai repository
> tramite la procedura indicata sul sito che è:
>
> sudo dpkg --add-architecture i386
> wget -nc https://dl.winehq.org/wine-builds/Release.key
> sudo apt-key add Release.key
> sudo apt-add-repository https://dl.winehq.org/wine-builds/ubuntu/
> sudo apt-get update
> sudo apt-get install --install-recommends winehq-stable
>
> N.B= ho installato la versione stabile

La stabile dei repository proprietardi WineHQ.
Probabilmente riuscivi ad installare Wine anche senza aggiungere quei
repository (i comandi 2, 3 e 4): salvo non sia per qualche motivo
necessario, ti consiglio in futuro di usare i pacchetti presenti nella
tua distrobuzione.

> Non mi ricordo se ho installato dipendenze e francamente non ho idea di
> come verificare c'è qualche sotto-wine che parte automaticamente o era
> attivo al momento della distallazione.

Sicuramente: hai anche installato i pacchetti non strettamente
necessari, i raccomandati.

> Ho provato con il comando sudo dpkg --purge wine e stranamente mi da:
>
> [sudo] password di pietro:
> dpkg: attenzione: viene ignorata la richiesta di rimuovere wine poiché
> non è installato

Il nome è winehq-stable: è scritto sopra. Forse il problema è tutto li:
aver sbagliato il nome del programma. La prossima volta, con un TAB dopo
wine completa il nome.
A questo punto riprova con
sudo apt-get purge winehq-stable