[MontelLUG] Che è successo ad Enigmail?

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 14 Set 2017 00:46:46 CEST

Il 14/09/2017 00:10, Odeeno via montellug ha scritto:
> Uso Debian con Kde.
> Un paio di giorni fa si è aggiornato Thunderbird e oggi ha smesso di
> funzionare Enigmail. Non riesco a capire e a trovare soluzione o
> informazioni su internet.
> Qualcun'altro ha avuto il problema?

Ho RISOLTO!
Ho trovato questo forum:
https://sourceforge.net/p/enigmail/forum/support/
dove c'è questo post sui problemi comuni negli aggiornamenti della
versione 1.9
https://sourceforge.net/p/enigmail/forum/support/thread/06aa7eb0/
che punta a questa guida sulle common issues di Enigmail
https://enigmail.net/index.php/en/faq?view=topic&id=14

e infine scorrendo i vari casi ho scoperto che nel file
$HOME/.gnupg/gpg-agent.conf
vi era la richiesta di questa versione di pinetry
pinentry-program /usr/bin/pinentry-qt4
che per qualche motivo non era più installato.

Ho reinstallato
sudo apt-get install pinentry-qt4
e ora funziona regolarmente.

Notte.