[MontelLUG] Blender

Pierpaolo Pilla pier a acuti.net
Mar 13 Feb 2018 19:54:11 CET

Ciao Roberto

> Interessantissimo....
> Ho scaricato il programma: è in tar.gz. L'ho estratto ma adesso non so più
> cosa fare: Nel repository c'è una versione vecchia e vorrei sostituirla. Si
> può avere un aiutino?
> Grazie.
> Rober5to B.

Perchè invece non lo installi dalla repository della tua distribuzione?
Per esempio, su ubuntu / debian:

sudo apt update && sudo apt install blender

Molto più semplice.  Ho usato blender per fare animazioni video per
teatro, molto potente.  L'ho usato anche per progettare strutture, quindi in chiave più architettonico / ingegneristica.
Funziona però in maniera un po' diversa da altri programmi in 3d, prima
di tutto prenderei famigliarità con le visualizzazioni, imparando i key
bindings.

Ciao

--
Pierpaolo Pilla