[MontelLUG] Blender

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 14 Feb 2018 12:34:06 CET

Il 13/02/2018 21:50, Odeeno via montellug ha scritto:
> Il CAD è una delle grosse mancanze di LINUX...

Rispetto ad una decina d'anni fà, mi pare che la situazione sia migliorata.
Ci sono alcune possibilità.
Quelle che ho visto sono OpenScad e FreeCAD.
Il primo più orientato ad una mentalità da programmatore (disegno
scrivendo linee di codice), il secondo più tradizionalista.
FreeCAD non è malaccio. L'anno scorso dovevano rilasciare una nuova
release che introduceva delle novità che avrebbero dovuto risolvere un
po' di problemi che nascono quando si vincolano assieme più parti.
La release doveva uscire il 31/05/2017, ma dal bugtraq sono ancora in
alto mare.