[MontelLUG] Stampante USB connessa a Linux Mint da condividere su Virtualbox Guest Windows

Stefano Fraccaro ste a fraccaro.org
Mer 11 Lug 2018 22:16:16 CEST

Non serve condividerla, basta dire a virtualbox di collegarla alla macchina guest. Per fare questo assicurati di aver installato le estensioni di virtualbox e che il tuo utente linux faccia parte del gruppo vboxuser . Se non eri membro del gruppo devi riavviare il pc .
A questo punto, avvii la macchina virtuale e dal menu dispositivi>usb dovresti avere la stampante in lista...

Ste