[MontelLUG] {Disarmed} Re: Stampante USB connessa a Linux Mint da condividere su Virtualbox Guest Windows

Stefano Z. mie.iscrizioni a gmail.com
Lun 16 Lug 2018 21:07:43 CEST

Visto che non e' stato cosi facile anche perche' non ho trovato quasi nulla
in rete tranne un articolo del 2012 (!), perche' la macchina win* possa
vedere la stampante occorre dargli in pasto l'url:
http://192.168.1.xxx:632/printers/nome_stampante_condivisa
A questo punto windows la trova e procede con il chiedere il driver che
potrete scegliere da una lista (se lo trovate) oppure gli potete dare in
pasto una directory coi drivers della vostra stampante che avrete
preventivamente scaricato ed unzippato da qualche parte.
Buona serata a tutti !