[MontelLUG] Stampante USB connessa a Linux Mint da condividere su Virtualbox Guest Windows

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 12 Lug 2018 19:43:18 CEST

In data giovedì 12 luglio 2018 14:32:31 CEST, Stefano Z. ha scritto:
> ho provato varie strade, ma windows non vuole saperne di installare i
> drivers corretti, continua a dirmi che gli ultimi disponibili sono gia'
> installati anche se gli do in pasto la directory dei driver appena
> scaricati ed unzippati :-(

Allora su Linux e Virtualbox non devi fare altro: è tutto a posto.
Devi trovare il problema in Windows: non so aiutarti.
Magari è semplicemente "bloccata" la stampa: è in stand by?
Non so che dire.

> cmq da un'altra macchina linux (kubuntu) situata in rete riesco a vedere la
> stampante che vorrei usare e che e' connessa ad una macchina linux mint 19,
> Come faccio a provare ad aggiungerla a windows dentro virtualbox ?

Questa è un'altra via per poter usare quella stampante.
Devi fare in modo che la macchina virtuale si connetta con una rete "brigded"
alla rete di linux (e non "nat": trovi nelle impostazioni). Se in rete ci sono
delle stampanti condivise in CUPS, la macchina virtuale la trova e la puoi
usare.

--
Odeeno