[MontelLUG] Richiesta su come installare cose su Ubuntu

Lun 26 Nov 2018 15:11:58 CET

Salve gente.

Questo messaggio è arrivato per vie traverse dove non doveva arrivare
e molto probabilmente dove il mittente non voleva inviarlo :-)

In teoria quest'ultimo dovrebbe essere iscritto a questa mailing list;
se è così, leggerà le risposte direttamente :-)

[Inizio messaggio]

Buonasera.
Ho comperato un portatile con Windows 10.
Ho caricato Linux Ubuntu su una macchina virtuale e vorrei continuare
ad usare in mio vecchio,ma pur sempre ben funzinante, Wrord 97 per
scrivere.
Come posso fare per installarlo su Linux Ubuntu.
Grazie
tullio franceschini

[Fine messaggio]

Considerando l'esistenza di Libreoffice (peraltro già preinstallato su
Ubuntu), non vedo perché  si debba usare un software del 1997 e ormai
a rischio di incompatibilità.

Comunque, l'unica maniera decente per usare word 97 sotto Ubuntu
potrebbe essere installare Wine (https://www.winehq.org/) e poi
seguire le indicazioni su come installare programmi per windows.

Alla prossima.