[MontelLUG] Richiesta su come installare cose su Ubuntu

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Lun 26 Nov 2018 17:25:49 CET

io gli consiglierei direttamente una macchina virtuale windows xp. passare
da "ti serve una macchina virtuale" a googolare "macchina virtuale" e
trovare "ubuntu su macchina virtuale" e capire male cosa ti serve o dove
chiedere... sono cose che capitano.

gli chiederei dove sta facendo girare word 97 e gli darei istruzioni su
come virtualizzare *quel* sistema operativo - probabilmente, windows xp che
ha già. se è così abitudinario da "dover" usare word97, figuriamoci
macchina virtuale ubuntu wine... secondo me qualcuno gli aveva consigliato
di virtualizzare la macchina che aveva già e si è perso per strada...

Il 26 nov 2018 17:01, "Ivan Dalla Zuanna via montellug" <
montellug a montellug.it> ha scritto:

Il titolo poteva essere "come installare cose MOLTO BRUTTE su Ubuntu" :) :)

Il 26/11/18 15:11, Daneel Olivaw via montellug ha scritto:

> Ho caricato Linux Ubuntu su una macchina virtuale e vorrei continuare
> ad usare in mio vecchio,ma pur sempre ben funzinante, Wrord 97 per
> scrivere.
Word 97 ben funzionante? Ho clienti che si ostinano ad usare 2003 su
sistemi recenti ed è una porcheria, vorrei proprio vedere un 97...