[MontelLUG] Stampare files in automatico... ma in una certa maniera

Gio 25 Ott 2018 11:43:41 CEST

Il giorno mar 23 ott 2018 alle ore 19:23 Mirco Piccin via montellug
<montellug a montellug.it> ha scritto:

> ..e io quoto inotify (e incrontab) per il trigger di eventi
> all'apparire di un nuovo file in una cartella (o alla sua modifica)!

Per ora sto cincionando con Python, PyPDF2 e pycups.

Piccolo problema: la libreria "cups" di Python ha una
documentazione... come dire... ecco, penosa:
http://www.fis.unipr.it/doc/system-config-printer-libs-1.1.16/pycups-1.9.47/html/cups.html#Connection-printFile

Tanto per dire, lancio la stampa con:
conn.printFile(printer_name, "./file_da_stampare.pdf", "Titolo", {})
le graffe sono sul posto dei parametri opzionali che potrebbero
tornarmi utili, per esempio scartabellando la rete ho trovato che c'è
un valore "copies" che permette di stampare n copie del documento...
ma dove caspita trovo una descrizione di come usarlo e quali sono gli
altri?
C'è per caso un qualche sito dove trovo della documentazione migliore?
Finora non ho trovato nulla di più utile...