[MontelLUG] Stampare files in automatico... ma in una certa maniera

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Gio 25 Ott 2018 11:59:04 CEST

Il giorno gio 25 ott 2018 alle ore 11:44 Daneel Olivaw via montellug <
montellug a montellug.it> ha scritto:

> Per ora sto cincionando con Python, PyPDF2 e pycups.
>
> Piccolo problema: la libreria "cups" di Python ha una
> documentazione... come dire... ecco, penosa:
>
> http://www.fis.unipr.it/doc/system-config-printer-libs-1.1.16/pycups-1.9.47/html/cups.html#Connection-printFile
>
> Tanto per dire, lancio la stampa con:
> conn.printFile(printer_name, "./file_da_stampare.pdf", "Titolo", {})
> le graffe sono sul posto dei parametri opzionali che potrebbero
> tornarmi utili, per esempio scartabellando la rete ho trovato che c'è
> un valore "copies" che permette di stampare n copie del documento...
> [...]

da l'occhiata rapida che ho dato al repo, secondo me le options sono pari
pari quelle di CUPS

(qui, in effetti, pare che le options del printFile le passi pari pari a
CUPS
https://github.com/zdohnal/pycups/blob/3625dfc06a85aba999dc548ba45f74767397be46/cupsconnection.c#L4742
)

questo spiegherebbe perché non le trovi documentate specificamente per
pycups

prova a dare un'occhiata tipo qui
https://www.cups.org/doc/options.html

jm2c,