[MontelLUG] richiesta di parere

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 7 Feb 2019 22:47:12 CET

Il 07/02/2019 22:26, Edoardo Prestianni via montellug ha scritto:
> Dipende dal circuito che ha il drone all'entrata... io non rischierei.
> i caricabatterie dei cellulari ad esempio bruciano quelli delle
> sigarette elettroniche, perché non sono aggiornati all'ultima moda del
> "40 percento della carica in soli 20 minuti!" e non vorrei che per il
> tuo drone fosse lo stesso.

Dipende da che alimentatore è: se ha un'uscita USB tipo A non dovrebbero
esserci problemi in quanto deve buttare fuori 5 V.
Se non ho capito male, la ricarica rapida è una caratteristica dei
telefoni con connettore USB-C.
Poi ci sono due tipi di ricarica rapida, quella dei pomofoni che va in
corrente, mentre tutti gli altri aumentano la tensione.