[MontelLUG] Fwd: Aiuto per imbastire linux

Luca Mezzalira lmezzalira a gmail.com
Ven 29 Mar 2019 18:23:18 CET

On Fri, Mar 29, 2019, 12:26 Daneel Olivaw via montellug <
montellug a montellug.it> wrote:

> Giorno lista.

Giorno,

Full disclosure: aveva scritto a me per primo, è un ex carro disarmato;
purtroppo non ho tempo nemmeno io di seguirlo questi giorni, quindi gli
avevo consigliato di scrivere qui.

Giusto due info in più, da quello che sono riuscito a capire, penso che i
problemi siano nati dopo un update poco seguito fatto letteralmente dopo
qualcosa come qualche anno dall'ultima volta, quindi sospetto che tipo la
scelta della partizione Windows gli sia sparita causa incompatibilità
versioni di grub, etc etc.

Penso sia disposto a reinstallare semplicemente perché potrebbe essere
l'opzione più rapida ed in tal caso gli avevo raccomandato di arrivare con
i backup già fatti e, se possibile, un'idea di quali delle sue periferiche
erano state problematiche alla prima installazione.

Gli avevo comunque già detto che sarebbe stato difficile che qualcuno
riuscisse a seguirlo in questo tempo limitato, in tal caso amen e buona
fortuna a lui.

Bye,

Syslac