[MontelLUG] R: aiuto

roberto robra a teletu.it
Mer 9 Ott 2019 12:11:56 CEST


Il 09/10/19 10:58, Odeeno via montellug ha scritto:
> In data mercoledì 9 ottobre 2019 10:39:56 CEST, Ivan Dalla Zuanna via
> montellug ha scritto:
>> Scusate, ma ha senso usare la ml come un helpdesk?

  SI.

le richieste di aiuto sono proprio poche. Sono inoltre fatte da persone 
come me "zappatori del computer" e sistemi operativi che, però,  hanno 
un sacco di entusiasmo e credono fermamente nella filosofia dell open 
source. Che hanno trovato nel Montellug un gruppo di persone valide, 
capaci e generose tanto da mettere parte del loro tempo a disposizione 
di chi vuole uscire dai soliti schemi (per non dire altro...) e ci sono, 
con orgoglio, riusciti.

La richiesta di aiuto viene fatta alla mailing list dopo che gli 
interessati hanno passato ore (e per me a volte anche giorni) cercando 
di risolversi caparbiamente il problema da soli - acquisendo così punti 
a favore dell'autostima - oltre che per rispetto nei confronti di chi 
risponderà.

Chi, come voi, ne sa di queste cose sa anche che per uno "non del 
mestiere" anche la più piccola cosa può diventare un ostacolo 
insormontabile e frustrante. Tanto da far balenare l'idea negli attimi 
di sconforto dove non si sa più dove sbattere la testa, di passare no, a 
winsozz mai!, ma a qualche altro sistema operativo americano...

Esaudire, con poco, ad una richiesta di soccorso informatico credo sia 
doveroso. Anche per rispetto dello statuto del Montellug.

Grazie  al Montellug ho scoperto Linux. E quando parlo con gli altri 
pensionati di Os mi sento "superiore" (faccina che ride). Ho conosciuto 
anche persone in gamba, simpatiche e di valore.

Perciò:    Per me SI

Ciao a tutti e alla prossima bevuta!

Roberto B.




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