[MontelLUG] bot per un "click day"

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Ven 25 Giu 2021 23:29:06 CEST

Ne ho fatto uno molto semplice per la prenotazione del vaccino covid.

Fondamentalmente devi fare uno scraper che ogni x minuti o secondi monitora una pagina e vede se ci sono cambiamenti in uno o più punti che decidi tu.

Nel mio caso è bastato un curl + grep fatto girare ogni 5 minuti.

Puoi fare anche cose più evolute, ma devi sapere come reagirà il sito e cosa aspettarti.

Nel mio caso verificavo quando variava la stringa "codice fiscale non trovato" o "posti esauriti". Poi procedevo a mano.
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'
risultato non infetto.