[MontelLUG] CFP - Call For Papers 2023

Danilo Schembri danilo.schembri a gmail.com
Mar 27 Dic 2022 22:31:47 CET

> * Proxmox (cercasi volontario)

Mike si offre volontario per rispondere alle nostre domande su Proxmox
durante la videoserata di Martedi' 10 Gennaio 2023 (apertura col botto!).

Le mie:
* Come si crea una VM? Sulla mia WebGUI non vedo il pulsante...
* In fase di creazione di una VM quali sono i parametri critici? Quali sono
immutabili? Quali possiamo adattare anche in un secondo momento?
* Esiste una relazione tra il numero di core in uso a Proxmox e il numero
massimo di VM che posso creare? In altre parole: un core (o piu') viene
riservato ad una VM o i core vengono gestiti in modo piu' flessibile? E la
RAM?
* Consigli sul partizionamento in fase di installazione di Proxmox, in modo
da poter aggiungere o togliere spazio e dischi con meno rogne possibili?
Penso all'utilizzo in cloud
* Rete: posso gestire servizi diversi su VM diverse che rispondono tutte
sulla stessa porta?
Penso all'uso in cloud dove non ho un DHCP che assegna indirizzi e dove ho
un solo indirizzo esterno (quello di Proxmox). Es.: tre servizi web (www),
wiki e ML (mail), ma che risiedono su tre VM diverse, legate a tre domini
di terzo livello differenti. Sento puzza di reverse proxy...

Danilo
Fingerprint 83e0 dd30 92c2 0121 1fe7 d67d df06 0dca 80b3 9009 via
https://keys.openpgp.org/vks/v1/by-fingerprint/83E0DD3092C201211FE7D67DDF060DCA80B39009

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'