[MontelLUG] Creazione di un backup server: opinioni

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Ven 24 Dic 2004 13:21:05 CET

> A grandi linee ho capito, ma ho alcuni dubbi: per fare in questo modo, i
> 2 pc devono essere in LAN tutti e due, ma non possono avere lo stesso
> indirizzo IP, logicamente... si tiene al secondario la scheda sulla LAN
> disattivata e poi l'affare in caso la attiva, spegnendo quella del primario?

Dovrebbe pensarci il sw che ti ha indicato manuel a cambiare ip etc.

> Noi usiamo TANTI switch :-)
> Cambiare il mac address... mai fatto... proverò a tempo debito :-)

Per gli switch non hai grossi problemi. Basta comprare un hubbino da
qualche euro e collegare tutti e due i server all'ubbino e poi
l'ubbino allo switch. Così lo switch, che è intelligente, manda i
pacchetti per tutti e due i server sulla stessa porta

SWITCH                                 HUB
     SERVER
------------------+
                 1|                     +-----------------+
           +----------------+