[MontelLUG] Un'altra cosetta + risposte alle prime

Daneel elijah_baley a infinito.it
Lun 25 Ott 2004 11:31:25 CEST

Alessandro Galli ha scritto:

> Per far partire kde in debian basta andare sotto /etc/X11/ e modificare
> in kdm la prima riga del file default_display_manager (evviva la
> chiarezza!).

Grassie, oggi a casa smanetto :-)

> Per fare chiudere la sessione agli utenti devi usare la Sid
> (vai in /etc/apt/sources.list, cambia tutti i "testing" in "unstable",
> fai apt-get update, apt-get -y upgrade, aspetta ed hai tutto nuovo).

EEEEEH???
Devo aggiornare TUTTA la distro per permettere anche agli utenti di
spegnere la macchina??? (ora si spegne solo con pass di root)
Non è un po' esagerato? O sti sassini nel testing non hanno inserito il
parametro?

P.s.: uso Synaptic per installare e aggiornare (ottimo, secondo me come
interfaccia). Una delle tante voci mi fa trovare un macello di kernel da
2.4 a 2.6 per vari processori... non vorrei sbagliarmi, ma è quella che
va sotto il nome di "ricompilazine del kernel"? Se lancio
l'aggiornamento (o quello che è) in automatico, secondo voi da utonto
rischio di mandare all'aria tutto?