[MontelLUG] iscritti in ritardo...

elietandre a freesurf.fr elietandre a freesurf.fr
Mer 27 Ott 2004 15:41:01 CEST

Secondo me, il discorso dei 20 euro o di altra cifra simbolica sarebbe
stato bene farlo all'inizio, in fase di progettazione del corso.
Avendoli definiti nel volantino "GRATUITI" ora non possiamo rimangiare
la parola! 20 euro o meno sono niente per un corso, soprattutto linux
(ho visto certe cifre a 3 zeri per un corso base...), ma per questioni
di principio non è giusto.

Abbiamo commesso un altro sbaglio, quello di non aver previsto un tetto
massimo. Non possiamo farlo ora, quindi l'unica cosa limitante rimane
proprio la deadline dell'iscrizione - e quei 5 sarebbero tecnicamente
fuori.

D'altronde, Vinicio, l'ultimo iscritto, si era prodigato per far
arrivare il suo messaggio in tempo, così come lui avrebbero potuto fare
altri.

E non è d'altronde giusto che con la loro iscrizione tardiva vada a
penalizzare chi si è già iscritto per tempo. IMHO, ignorantia legis non
excusat - Sentiamo comunque i motivi di questa tardiva iscrizione e
valutiamoli, ma per me sarebbe meglio non includerli nella lista di
questo corso ed ammetterli di diritto in quella del prossimo.

Per 5 persone dovremmo rivoluzionare quello che abbiamo progettato, fare
uno split di due serate o di due categorie contemporanee di lezioni -
fermo restando che le lezioni teoriche, senza computer, è giusto le
facciano quelli che si sono iscritti in ritardo. Penso sia equo
garantire il massimo a quelli che si sono iscritti in tempo - per
questioni di equità, non di opportunità.

Il problema non si pone domani, in sala conferenze possono venire tutti.

Qualsiasi cosa facciamo, sarebbe meglio avvertire questi 5 del loro
"destino", sia che decidiamo in positivo che in negativo.
Qualsiasi cosa si decida, fatemi sapere se devo o meno aggiungere 5 cd:)

CIAU