[MontelLUG] Qualcuno di voi esperti mi sa dire...

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Gio 21 Apr 2005 13:43:19 CEST

Siccome tu ora ci stai pensando, e sei quasi arrivato alla soluzione, ti
complico la vita.

All'inizio ho copiato da un esempio (e nell'esempio la dichiarazione
della prima classe era esterna allo scope dell'altra) ed il tutto ha
funzionato alla perfezzione. Se cambiavo qualcosa perņ (ad esempio se
aggiungevo una colonna o cambiavo il tipo di dato ivi contenuto) mi dava
gli errori "comprensibili ma apparentemente immotivati anche dopo debug
approfondito fino al livello delle librerie GTK" in runtime anche se la
compilazione avveniva in modo perfetto.
Quando ho spostato la dichiarazione della  prima classe nello scope
della seconda, le mie modifiche sono di colpo risultate perfettamente
funzionanti.

Alessandro Galli
alessandro.galli a intemaweb.com