[MontelLUG] Software open source e impaginazione

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Mer 10 Ago 2005 09:56:09 CEST

Il giorno mar, 09/08/2005 alle 18.17 +0200, berno david ha scritto:

> Ciao a tutti i latitanti della ML (in ferie).
> Disturbo la vostra quiete da ferie per chiedervi aiuto per due problemi
> che vorrei risolvere con Openoffice.
> Problema n. 1:
> Devo creare il libretto delle mie nozze per la chiesa con openOffice.

Su OO2beta (non so se anche sulle versioni precedenti) cerca nell'indice
la parola "brochure"

Ti spiega come fare la cosa che serve a te. L'opzione la trovi
selezionando il pulsante "Options" nella maschera di stampa (solo quando
stampi da Writer perņ)

> Problema n. 2:

Per debian c'č il paccetto openclipart che contiene un numero
impressionante di clip art libere da diritti.

> Vogliate perdonare lo "scossone" che arreco alla Ml, ma non saprei dove
> altro cercare.
> Grazie mille.
> Bye
> David