[MontelLUG] programma per grafica vettoriale

Lun 29 Ago 2005 09:02:33 CEST

Il 29/08/05, Riccardo Cappellaro<hittozu a alice.it> ha scritto:

> qualsiasi modello, anche il più recente va  bene? NEl caso i driver non
> vadano e la faccio lavorare come vesa, ho le stesse prestazioni in 2d
> che con i suoi driver?

Per quanto riguarda la distro, scegli quella che vuoi: io, venedo
dalla Slackware (ti serve stabilità?), mi sono trovato (cosa che mi ha
sorpreso positivamente) bene con la muova Mandriva: dimentica pure le
porcherie delle 10.0 e 10.1, adesso è una distro seria. Per
quanto riguarda la scheda video, anche io ti consiglio Nvidia, ma devi
assolutamente scaricare i driver proprietari: vanno che è una
meraviglia, la procedura di instalazione è guidata (non è per utonti,
ma quasi), e le prestazioni sono alla pari di quelle della controparte
Winzoz. Se usi la VESA, scordati le prestazioni: in più, il driver
vesa è limitato a 60 Hz sui monitor CRT. Se devi fare grafica...
Piuttosto usa il driver nv, che è quello open source per le GeForce.

CD