[MontelLUG] sto traghettando...

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Lun 12 Dic 2005 15:06:17 CET

-------- Messaggio Originale  --------
Da: Christian D'Urso <freakfun a infinito.it>

> Veniamo al sodo: ho installato la simpatica Kubuntu 5.10, e grazie anche
> alle lezioni del vostro corso ho condiviso la posta tra Linux e W98se.

Bello, vero? ^_^

> Stranamente però in Linux vedo tutti i messaggi, ma non la rubrica.
> Ho copiato da win a /home/utente/ecc. il file abook.mab, ma nonostante
> ciò in Linux si vedono solo i contatti della "rubrica personale",
> mancano quindi quelli collezionati e quelli importati anni fa da OE.
> Avete qualche suggerimento?

Non ho mai provato a condividere la rubrica; potresti esportarla come
csv e reimportarla...

> Ho letto anche sul sito di Firefox che è possibile condividere il
> profilo e i segnalibri, ma seguendo le istruzioni (che dicevano
> sostanzialmente di copiare e modificare il file prefs.js) firefox su
> linux non riusciva più a partire, alla fine ho copiato il file
> bookmark.html da w98 alla /home/ecc. e per ora mi va bene così. Cosa
> potrei aver sbagliato?

Uhm... bella domanda. Se per caso mi salta il matto di rischiare di
sconfigurare il tema con personalizzazioni estreme e almeno 30
estensioni perfettamente funzionanti, potrei darci un'occhiata, ma non
assicuro niente ^_^

> Vorrei poi raccogliere tutte le modifiche fatte (a Grub. alla Fstab
> ecc...) in una presentazione sul "come iniziare con la (K)ubuntu", ne
> verrebbe fuori qualcosa di (credo) molto utile, da mettere sul wiki ed
> evtl. fare un talk.

Roba da mettere sul wiki? Talk da preparare? Vanti subito a darsi da fare!
(Per chi ancora non l'avesse capito, se non avete manie autolesioniste,
MAI parlare di certe cose al MontelLUG: già si rischia con le "proposte
di fare" dei componenti...)

> Ciao
> Christian

A presto.