[MontelLUG] Una strana distribuzione

cesco webmonster a apf.it
Gio 6 Apr 2006 09:49:40 CEST

Postridie Nonas Apriles MMVI berno david="bd" haec scripsit:
bd> io> Quanto al partizionatore grafico quello debian è insuperabile :)
bd>
bd> Ufff... siamo alle solite :-/

Permette di gestire in modo semplice partizioni, mount point, raid, lvm.

bd> Ma c***o, non  posso perdere tempo a montare  e smontare periferiche
bd> da shell ogni volta che inserisco  una chiavetta usb, o inserisco un
bd> cd/dvd, non posso perdere una giornata di lavoro per configurare una
bd> nuova  periferica, peggio  se  si tratta  dell'ultimo modello  della
bd> Nvidia.

Non siamo mica dei  trogloditi, il kernel 2.6 c'è anche  in Debian :) Le
periferiche rimovibili le  puoi gestire in automatico e lo  fa, per es.,
lo gnome-volume-manager se hai su gnome...

Non ho schede nvidia, ma
   $ apt-cache search nvidia | wc -l
   43

I 43 pacchetti  qui sopra sono poco aggiornati? Quelli  in sid pure? Nel
caso comunque  in debian c'è  un modo  _pulito_ di compilarsi  il kernel
aggiungendo quello  che si vuole e  i driver xorg si  possono aggiungere
facilmente...

Uno perderà sicuramente  del tempo a leggersi la guida  ai tools debian,
ma una volta che ci si impratichisce ripaga ampiamente...
--