[MontelLUG] Una strana distribuzione

cesco webmonster a apf.it
Ven 7 Apr 2006 09:22:30 CEST

Septimo Idus Apriles MMVI berno david="bd" haec scripsit:
bd> io>Non ho schede nvidia, ma
bd> io>   $ apt-cache search nvidia | wc -l
bd> io>   43
bd> E secondo te un Newbye saprebbe farlo?

No, ma potrebbe guardare in synaptic

bd> Ripeto... forse  non mi  sono spiegato. Nessuno  mette in  dubbio il
bd> valore  assoluto di  Debian, che  pure piace  a me.  Ma per  uno che
bd> vuole un  pc facile da  gestire, difficilmente potrà  scegliere Deb.
bd> Verosimilmente  invece,  un  amministratore di  sistema,  molto  più
bd> favorevolmente accoglierà il suggerimento  di installare una Deb nel
bd> suoserver.  Te la  immagini  una segretaria  abituata  a limarsi  le
bd> unghie in  ufficio, di  fronte ad  un pc  con deb?  Se le  chiedi di
bd> salvare un file su dischetto...... brrr, non oso pensarci ;-)

Concordo in parte.  Quando qualcuno con scarse conoscenze  mi chiede una
distribuzione da mettersi su lo  dirotto su ubuntu, se devo mettergliela
su  io  vado  comunque  sulla  debian: è  piú  difficile  (e  bella)  da
configurare,  mica da  usare:  una  volta che  hai  gnome, openoffice  e
mozilli vari che tu  abbia debian o altro te ne  accorgi solo dal numero
di crash :)

P.S.
Era un  po' che  mancava un  thread cosí lungo,  propongo di  aprire uno
gnome vs. kde :)
--