[MontelLUG] Impegni futuri (ma non troppo) e altro.

Sab 22 Apr 2006 15:37:18 CEST

Salve lista!
Giovedì Franco Carinato oltre a portare un ottimo tiramisù (visto a
non venire? state a casa, che intanto noi banchettiamo >:-) ), ha
sollevato la questione palio di Montebelluna.
Lo scorso anno abbiamo realizzato qualcosa di ottimo in pochissimi
giorni (grazie ancora a chi ha perso notti e altro per sistemare in
maniera decente tutto l'apparato :-) ), mentre quest'anno se ci
muoviamo bene ed in anticipo possiamo organizzarci meglio e rischiare
meno salute.
Parlando anche con gli altri presenti, si pensava di lasciar perdere
un eventuale streaming video e di stare come la volta scorsa
sull'audio e le immagini ogni tot secondi. Se questo è confermato,
sarebbe da mettersi ad organizzare il tutto per tempo: dalle macchine
(ricordo che l'anno scorso causa eventi soprannaturali una
improvvisamente si è spenta; abbiamo evitato il disastro per poco) al
recupero di banda per lo streaming: non mi pare giusto andare a
sfruttare la banda di EndelWar ogni volta (e come avete fatto a Vidor?
Io non c'ero), per non parlare delle linee disponibili: volete ancora
usare una bellizzzima
linea_a_basso_prezzo_perché_pagare_di_più_è_inutile? Sarebbe da vedere
cosa c'è in giro o se si possono trovare alternative... sempre che i
gestori della linea non siano rinsaviti e abbiano capito come deve
funzionare una ADSL :-)
Bon, come todo mi pare basti; resto in attesa se serve una mano,
compatibilmente con le mie rogne :-)

Cambiando discorso, ho messo le manine su un IBM desktop così equipaggiato:
- processore: Pentium 75 MHz
- RAM: 16 MB
- disco: 500 MB e rotti
- scheda di rete: 3Com 10/100
- scheda video: una S3 Trio, se ricordo bene
- lettore floppy
- niente scheda audio
- niente lettore CD
- USB? UAHUAHUAHUAH!!!
C'era  (c'è fino a formattazione, necessaria causa sistema castronato
:-) ) su un win95 con office 97 e poco altro, ma gira ad una velocità
più che ragionevole.
Può servire a noi? Qualcuno vuole farsi un firewall o un pc per i
nipotini/figli/cugini/vicini/cuccioli di umano in genere che bazzicano
pericolosamente vicini a macchine importanti?
Oppure lo sbolognam... ehm... lo doniamo al Faber? (Rampazzo, poi dì
in giro che non ti pensiamo mai) ^_^

Per oggi penso di aver rotto abbastanza.
Alla prossima :-)

Daneel Olivaw (o Luca, a dir si voglia)