[MontelLUG] Missione (im)possibile

Mer 6 Dic 2006 10:13:48 CET

Il 06/12/06, cesco<webmonster a apf.it> ha scritto:
> Nonis Decembribus MMVI Diego Rondini="DR" haec scripsit:
>
> Il  fluxbox se  configurato  con barre  e  menu è  usabile  anche da  un
> babbuino ;) Certo, senza barre inutili è un'altra cosa... Io metterei su
> una distro con fluxbox o un altro  dei figli di blackbox (per es. waimea
> [1]).  Prova anche  la vector  linux,  è una  distro minimale  compilata
> piuttosto veloce...
>
> [1] http://en.wikipedia.org/wiki/Waimea_(window_manager)
> [2] http://vectorlinux.com/

Visto che ne sono saltate fuori un po' di alternative, ti confondo un
po' le idee aggiungendo la mia di idea: io metterei una bella
Slackware con IceWM.

Se non c'è connessione alla rete nè USB in pratica puoi eliminare
tutti i servizi (tranne forse cups se c'è una stampante) e la Slack
diventa una scheggia. E non ti serve neppure apt per aggiornare.

IceWM per me è il DM migliore per questo tipo di cose perché non è
alieno come quelli ultraminimali, ma è un bel tot più leggero di Xfce.
E se uno ha usato Win95 non si perde di sicuro. :-)

Ciao
CD