[MontelLUG] Missione (im)possibile

cesco webmonster a apf.it
Gio 7 Dic 2006 13:43:18 CET

Postridie Nonas Decembres MMVI Roberto S.="RS" haec scripsit:
> [...]
RS> parenti.
RS> [...]
RS> Mi sembra che, a fare i "fan(atici) puri" e vedere linux e basta, si
RS> rischi  solo  di  passare  per personaggi  megalomani  e  invadenti.
RS> Sicuramente  nessuno  chiamerà  il  Montellug  per  farsi  sistemare
RS> windows, ma  sicuramente tanti  capiranno che  è meglio  non lasciar
RS> toccare i propri pc a "quelli di quel gruppo là", altrimenti il loro
RS> amato  windows sparirà  definitivamente perchè  loro vogliono  così,
RS> nonostante "non sia quello che abbiamo bisogno".

Postridie Nonas Decembres MMVI Luca Lorenzetto="LL" haec scripsit:
LL> se una  persona mi  da un  computer da sistemare  la prima  cosa che
LL> chiedo e'  cosa ci  deve fare.  Un computer senza  uno scopo  non ha
LL> senso.

Se qualcuno mi  chiede un aiuto per sistemare il  computer gli dico: "se
vuoi ti metto su linux, puoi farci  questo e quello e avrai problemi con
quest'altro (giochi tipicamente)".

Se gli  va bene glielo  installo, se vuole  windows gli dico  di cercare
altrove perché anche volendo (e  non voglio) non saprei configurargli la
macchina  a  dovere perché  fortunatamente  i  miei contatti  col  mondo
windows sono rarissimi.  Immagino che se Daneel ha chiesto  in questa ML
abbia già detto al parentame cosa  li aspetta. Mi pare il problema fosse
trovare una  distro veloce  per una macchina  vecchia, non  scegliere il
s.o. da metterci su...
--