[MontelLUG] Zero diviso zero? Facile!

Lun 11 Dic 2006 15:14:17 CET

Il 11/12/06, Diego Rondini<panda84 a inwind.it> ha scritto:

> Ecco, questa piuttosto è un'affermazione che ti vale il ban da tutte le
> comunità di "veri matematici" del mondo...
> i non è la radice di -1!!
> È una classe laterale! :-D :-P

Alla faccia: e dopo dai del fondamentalista a cesco. :-) Comunque mi
ricordavo che sei definisce in maniera diversa. Infatti la frase "per
i matematici la cosa sta in maniera un po' diversa" si riferiva
all'unità immaginaria, non a 0/0. L'avrò studiata una decina d'anni
fa, ma ancora qualcosa di matematica me la ricordo. Nota che ho usato
"denominare", non "definire". :-P

Comunque ammetto che la mia frase era un po' ambigua e non
matematicamente corretta.

Ciao
CD