[MontelLUG] Una altro motivo per cui Kde è figo?

Ven 15 Dic 2006 09:37:26 CET

Il 15/12/06, berno david<daesidium a yahoo.it> ha scritto:

> Ultimamente mi sto divertendo anche con fvwm e Enlightment. Cavolo... e
> chi se lo aspettava che Enlightment fosse così semplicemente fantastico??
> Che goduria. Leggero, veloce, ha un uso dei desktop virtuali che è
> semplicemente eccezionale.
> Anche se bisogna dire che spesso si utilizzano applicazioni di gnome e KDE.
> Bye
> Mi

Giusto per dare fuoco alle polveri: sull'ultimo numero di Linux Pro
c'è un confronto tra file manager. Beh, anche loro sostengono che
Nautilus occupa più RAM (30 Mb) di Konqueror (25 Mb), a parità di
cartella visualizzata. E che Konqueror è più lento solo se lo si avvia
fuori da KDE, perché deve caricare le librerie K. Io non riesco più a
usare un WM che non comprenda Konqueror, anche quando usavo Xfce sul
vecchio portatile, lo usavo come file manager. Konqueror è _troppo_
avanti rispetto agli altri, e anche come browser si difende davvero
bene.

Ciao
CD