[MontelLUG] Proposta

Lun 9 Gen 2006 16:23:31 CET

> Se lo guardi da fuori, non credi che la promozione di Linux possa
> passare anche attraverso la dimostrazione agli utenti che, grazie
> anche a ottimi programmi commerciali, un sistema operativo open source
> può sostituire al 99% (giochi eccettuati), un pc con solo windows
> installato? Dipende da come concepisci la cosa: tu guardi la singola
> applicazione, io guardo il sistema generale e Linux in sé. E, imho, la
> promozione di un S.O. open source passa anche per la promozione di
> ottime applicazioni commerciali - almeno finché non esisterà almeno
> [...]

Se posso dire la mia, sono più d'accordo con Manuel: anche io non ho ho
nulla contro il software commerciale, ma farci una serata a tema in un LUG
mi sembra quantomeno fuori luogo. Una serata così diventa "de facto" una
pubblicità bella e buona. Perché noi dovremmo fare gratis, non richiesti,
qualcosa che la ditta che produce il software stesso si fa pagare, magari
anche profumatamente? Ci sono tanti software commerciali validi per Linux,
questo non significa che sia compito di un LUG promuoverli. Nessun problema
per citare, nell'ambito di una presentazine di software per un compito
specifico anche software a pagamento, ma le serate monografiche non mi pare
il caso. Non per far polemica, ma all'epoca mi è stata vietata una
presentazione di 5 min. su Opera all'interno di una serata sul software di
rete per Linux, solo perché Opera non è Open Source, e adesso si vogliono
fare le serate su software a pagamento? Neanche io voglio creare flame, ma
non esageriamo.

CD