[MontelLUG] Consigli acquisto

Gio 25 Maggio 2006 09:56:53 CEST

Il 25/05/06, cesco<webmonster a apf.it> ha scritto:
> Il mio  sensei cambia pc. Visto  che devo installarci e  configurare una
> bella  debian vorrei  sapere  se  il cassotto  in  questione ha  qualche
> problema di compatibilità.
>
> Ecco le periferiche piú a rischio:
> * HDD sata2
> * Scheda video nvidia 6600 pci-x

Guarda, Carinato mi ha appena detto che SOLO ora che gli ho chiesto
cose sul sata si è accorto che su un pc ha una Ubuntu su dischi sata;
tirando le debite conclusioni, qualcosa mi dice che se gli butti su
questa distro non ti fa problemi.
Per la scheda non so dirti più di tanto, tranne che Sircame ed altri
sono entusiasti della versione di Ubuntu che sta per uscire perché
attiva il 3d in automatico anche sulle ati, di solito più rognose
delle nvidia.
Per il 64 bit, fa gola, ma meglio che risponda qualcuno di più esperto :-)

Per il sata, se hai pazienza tra un po' ti saprò dire se ho fatto
cadere qualche santo tentando di installare il server ^_^

Daneel Olivaw (pronto all'Impresa Debian vs. sata)

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè