[MontelLUG] 64bit e sata: ubuntu �ione ai vostri mali

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Dom 28 Maggio 2006 10:00:21 CEST

nicola wrote:

>[cut] Si sa che quando uno pensa di rappresentare il
>bene tutto è lecito, non vorrei trovarmi un giorno a compiere un
>genocidio o cose del genere in nome del bene o di qualche buon ideale.
>Nell'arco della storia mi sembra sia successo più di una volta...

Hai ragione, ma per ora Gates e Torvalds non si sono ancora accoltellati...
Windows non è IL MALE. E' solamente un sistema operativo che per il
bugdet che ci sta dietro ha ancora troppi difetti, che è veduto in modo
diciamo un po' mafioso, e che pricipalmente per questo motivo ha
decisamente ben pochi concorrenti... e questo mi preoccupa perchè grazie
a questo fatto può permettersi di controllare il mercato, lo sviluppo
informatico, il software installato sul tuo PC (Palladium rulezz), ecc.
Quindi promuovere Linux a mio modo di vedere vuol dire favorire la
concorrenza, specialmente perchè libero è sinonimo di concorrenza
(Distrowatch è arrivato a contare l'altra settimana 500 distribuzioni,
Montellinux escluso).

>Diciamo che sono un utente-puttana, uso quello che funziona meglio per
>le mie esigenze.

Su questo sono pienamente d'accordo... anch'io ho 2 Windows e 2 Linux
contemporaneamente su disco. Non è perchè tifo per l'open source che
rinuncio ai videogiochi... (i soldi per il 360 non li ho!)

> Adesso come adesso ubuntu è il top. Ne riparleremo
>quando uscirà windows vista:-DD

Appunto _quando_ uscirà. Sappiamo tutti che 7-10 mesi nell'informatica
sono un'era geologica. Per allora sarà già uscita Edgy Eft.
W Kubuntu, W Bill Gates!

Ciao, buon computing a tutti!
Diego

P.S.: è uscito amaroK 1.4... spettacolo!