[MontelLUG] Creazione di pdf da compilare

Ven 13 Ott 2006 14:42:18 CEST

> [...] per caso avete conoscenza di qualche programma
> pinguinesco che abbia queste capacità straordinarie (fare cioè un pdf
> con campi di inserimento e quant'altro)? Consiglio a LORO l'acquisto
> di Acrobat_ultima_costosissima_versione? Telefono e gli faccio una
> bella e grassa risata da BOFH di fronte ad una richiesta impossibile?
> Cambio clienti (magari... ;_;)?

Le ultime due sembrano le ipotesi più sensate. Un po' di tmepo fa
avevo letto un conftronto fra reader di PDF su Linux Pro e mi pare che
dicessero che, se non ricordo male, che questa funzione in ambiente
Linux  accessibile solo da Acrobat Reader (ovviamente) e Kpdf per
quanto riguarda il riempimento dei campi, mentre per la generazione di
PDF così non se ne parla. Però è una cosa vecchia e quindi
probabilmente falsa. Io proverei:

A) creare un file con delle cose interattive con OOo e poi esportare
in PDF e vedere cosa succede.
B) chiedere a Google
C) Vedere bene cosa ti permette di fare Kpdf.

Comunque se non ricordo male, questa possibilità è stata introdotta
con la versione 1.4 del formato PDF.

Buona fortuna
CD