[MontelLUG] AAAAAA consigli cercasi

Mer 8 Ago 2007 16:18:47 CEST

Il 08/08/07, luciano busetti <busetti.luciano a gmail.com> ha scritto:
> Il problema del montaggio delle partizioni degli hd l'ho risolto con una bella formattazione e ri-installazione dei sistemi operativi. Avete letto bene, ho nuovamente installato i sistemi operativi e adesso mi funziona tutto bene!

La formattazione risolve molto bene certi problemi ^_^

> Premesso che nell'installazione ho lasciato che ubuntu si arrangiasse con grub, la domanda è la seguente:
> nel caricare il sistema operativo, quale fstab viene caricato?

Eh?

> A priori direi che venga caricato quello presente nella partizione del kernel che sto caricando, ma visti i precedenti risultati mi sorge il dubbio che, piuttosto, venga caricato quello dell'ultima installazione che ho fatto.

Eeeeh? Lui cerca fstab in /etc/fstab ,  a meno che non sia una
distribuzione fuori standard...

Se tu installi più distro ognuna su una sua partizione, per ogni
distro ci sarà una /etc/con tutti i suoi bei files di configurazione,
a meno che tu non metta esplicitamente /etc in una partizione
distaccata ed in fase di installazione di ogni distro tu dica che /etc
è in quella partizione. A questo punto caricherà sempre gli stessi
files... una volta che le varie distribuzioni in installazione hanno
finito di sovrascriversi i files ^_^

> Mi auguro di essere stato chiaro.

Beh, ho visto di meglio, ma anche di molto peggio, tanto per essere
sinceri ^_^ (e da che pulpito vien la predica, tanto per essere ancora
più sinceri XD ).
spero di aver capito bene quello che intendevi; in caso fai una
descrizione più accurata, seguita da un bel disegnetto in ASCII art
che fa sempre un certo che (vero, Cesco?  :-) )

> Buona giornata

Anche a Lei :-)