[MontelLUG] Fwd: <NO>OOXML: Your action is required: Contact UNI now!

Ven 7 Dic 2007 12:20:39 CET

Il 07/12/07, Daneel Olivaw<daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:

> Fosse solo un doppione, sarebbe il minimo... il problema è che è
> un'immensa vaccata (idea mia).

Errore: il doppione è la chiave del problema. Non sono mai esistiti
finora 2 standard ISO per la stessa cosa. Va contro la definizione
stessa di standard: che senso ha definire un modo di fare le cose che
sia unico e condiviso da tutti, se poi ne definisco 2 diversi che
definiscono la stessa cosa?

> [...]
> porcaria?". Cerca e ricerca, scopro l'inganno, spiego la situazione
> alla collega ("Sorridi! Sei su Cambio Standard m$! Paga per fare le
> stesse cose con nuovi bug... ehm... features!") e saluto, consigliando
> di passare a OpenOffice (... e non si arrendono, ma io persisto e
> aspetto sulla riva del fiume >:-D ). Tanto per giocare, poi ho provato
> ad aprirlo con un programma di archiviazione (sotto Ubuntu) e tra le
> tante schifezze ho rintracciato il contenuto... sembra che abbiano
> lasciato aperta una finestra, nonostante tutto... sarà da vedere se e

OOXML è un formato XML compresso, copiando quello che fa OpenDocument,
quindi se lo scompatti ci trovi dentro i tuoi dati, ma non credo sia
l'approccio migliore.

Ciao
CD