[MontelLUG] Tasti errati su vi

cesco webmonster a apf.it
Ven 28 Dic 2007 14:08:52 CET

Quinto Kalendas Ianuarias MMVIII Samuele="S" haec scripsit:
S> Non mi  spiego come abbiano fatto  a partorire un editor  del genere.
S> Magari sulle prime  macchine non c'erano i tasti  freccia o ctrl/alt,
S> non so  (la sera  del 31/12  si potrebbe  fare una  discussione sulla
S> filosofia di vita del vi :-)). Alcuni comandi sono comodi, tipo il cw
S> e simili,  ma per  il resto, fare  ad esempio un  copia incolla  è da
S> ricordarsi una sequenza di 5 comandi.

A dirla  tutta neanche in emacs  le frecce sono i  caratteri consigliati
per  muoversi,  i veri  editor  sono  un  po'  controcorrente :)  Il  vi
sicuramente  non è  un  editor intuitivo,  ma prova  a  fare questo  con
qualche altro programma...
		    <ESC>100iMontelLUG<spazio><ESC>
--