[MontelLUG] Notizie dalla rete

Mar 13 Feb 2007 16:14:16 CET

> - Avete presente il bel case-pinguino che abbiamo portato a casa dalla
> LUG Conference romana e che fa bella figura di sè ad ogni (quasi)
> nostra uscita pubblica? Bene. Sapete quindi che è fatto su misura per
> una certa schedina su cui installarci una bella versione embedded del
> pinguino. Ebbene, ora (se ho capito bene) hanno creato una versione di
> apache e php embedded proprio per questa scheda, link:
> http://www.acmesystems.it/?id=23

Certo, la fox board è il sogno di tutti gli smanettoni muniti di stagnatore :-D

> - Vi ricordate che alcuni del nostro gruppo eoni fa si erano messi a
> creare una nostra distribuzione personalizzata, ma poi per vari motivi
> (tra cui un Fato in vena di spiritosaggini) si è tutto fermato?
> ebbene, se per loro può essere d'aiuto, una pratica e veloce guida su
> come creare una distro live con degli script appositi:
> http://linuxpedia.netsons.org/index.php/Linux-live

Beh, per dire la verità quegli script sono proprio quelli che avevo
usato per creare il MontelLinux 0.0.0.0.1, sono quelli con cui viene
sviluppata Slax, e sono davvero carini. A proposito, il progetto si
era aarestato causa limitato tempo del sottoscritto, ma si era anche
parlato di un potenziale trasferimento del progetto su  una bella
psrtizione del server del LUG, così tutto il gruppo poteva dire la
sua, mettere le mani sulla distro e poi creare la ISO all'occorrenza.

> [...]
> ascolti Radio2 dalle 18:00 e faccia ammenda) la giornata per il
> risparmio energetico. Come facciamo noi branco di nerds e geeks (chi
> si offende vada a vedersi i termini e poi ne riparliamo) a portare il
> nostro contributo? Beh, come tutti sanno, i pc sono delle bellissime
> stufette termiche che consumano una discreta quantità di energia,
> quindi l'invito è di spegnere i propri pc. In più, venerdì c'è la cena
> coi veneziani, quindi perché non lasciamo per un giorno i pc in pace e
> non andiamo tutti a far baldoria? Qui la notizia:

Spiacente per entrambe le cose: questo w.e. sono in quel di Udine,
vado in fiera da giovedì a domenica :-(, ma il mio fido PC non potrà
essere spento, ha un sacco di simulazioni da fare. Quindi se qualcuno
prova a spegnermelo gli strappo le ditine.

Ciao
CD