[MontelLUG] Help... disco NTFS sisolato e Debian testing

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mar 13 Feb 2007 16:23:58 CET

cesco wrote:
> Idibus Februariis MMVII Diego Rondini="DR" haec scripsit:
>
> Dai log sembrerebbe un errore hardware.
Difatti errori così sono sospetti... proverò ad indagare ancora.
> Controlla se il disco è maxtor,
> samsung o  fujitsu :) La  cosa migliore sarebbe  fare una copia  raw del
> disco  o della  partizione in  un altro  disco piú  grande con  ddrescue
> (probabilmente c'è nel systemrescuecd) che, contrariamente al dd, quando
> trova un  errore continua a copiare  e puoi fargli fare  piú passate del
> disco. Una volta che hai un'immagine del disco il piú possibile completa
> ne fai un'altra copia  e provi di volta in volta  i recuperi montando il
> file in loopback. Da' un'occhiata ad autopsy...

Sì, avevo letto sul sito di RescueCD che c'era questa possibilità, ma
non dispongo dei mezzi tecnici per farlo (il disco è da 80Gb, la
partizione è da 80Gb, e il mio disco a casa è da 80Gb... non ci rimetto
i miei dati per i suoi!) :-)
Se rivuole indietro i suoi dati dico che si rivolga a professionisti,
che poi non voglio rogne...

> Qui in  laboratorio ne  abbiamo installate  8-9 nelle  ultime settimane,
> tutte da net-inst daily snapshot... hai controllato la ram o il checksum
> del cd?
L'md5 della ISO era ok, il CD non sono stato a controllarlo... si può
controllare direttamente dall'installer come Fedora?

Ciao,
Diego

P.S.: ho fiducia negli sviluppatori Debian, ma per ora mi fido di più
della mia RAM che di loro...