[MontelLUG] problema disco

Mar 30 Gen 2007 09:45:45 CET

> cmq tutta questa notte sono riuscito a recuperare i dati importanti.

Meno male...

> Come ha accennato Nicola riguardo al cellulare, effettivamente era
> vicino al disco, ma poi ho fatto mente locale :D :D...
> era spento... quindi non so sinceramente le cause di questo
> malfunzionamento, e non è la prima volta che faccio questo passaggio.
> bho... credo che rimarrà un mistero...

No, no, era un Maxtor... Nonostante una votla si sia scatenato un
flame sull'argomento, rimango convinto che siano un po' più fragilini
degli altri.
Comunque, di fatto, il problema è semplicemente che l'hard disk è
rimasto uno dei pochissimi componenti del PC con delle parti in
movimento, insieme alle stampanti e alle ventole. Ciò significa che
sono naturalmente più inclini a rompersi. Se poi si pensa che dischi
che hanno prestazioni di rotazione da turbina a gas (10000 rpm) a
prezzi ormai ridicoli, si capisce che qualche punto debole ce lo
possano a nche avere, e che qualcuno ogni tanto saluti...

> l'xp su gestione disco mi vede l'hardisk, ma con una bella croce rossa
> davanti, e mi chiede di traformarlo in disco di base, e che così facendo
> mi cancellerebbe tutti i dati... bhe, è stato anche gentile a dirmi
> questo... :D

Mmmm, questo mi suona quasi da tabella delle partizioni danneggiata:
hai provato con qualche software di partizionamento a sentire cosa ti
dice? So che Alessandro si era salvato la vita con un programmino per
ripristinare la tabella delle partizioni.

Ciao
CD